Regione Veneto

Polesine Turism

Ultima modifica 21 giugno 2017

I nuovo strumenti per conoscere e vivere il polesine rurale

Polesinetourism.com è un contenitore di strumenti per conoscere le opportunità turistiche delle aree rurali della provincia di Rovigo, tra guide, app e web marketing.

Ecco allora che si sta realizzando e sono sttai realizzati una serie di progetti e azioni indispensabili a fotografare sotto la luce migliore i punti di forza del Polesine: prodotti tipici e tradizionali, eccellenze ambientali, ospitalità semplice ma di alta qualità, itinerari e percorsi tra natura, cultura e buona tavola.

E per farlo occorre far circolare le informazioni, accreditare le opportunità, mostrarle tutte insieme in modo condiviso e coordinato.

Tutto questo diventa realtà grazie ad un piano di web marketing che si concretizza in www.polesinetourism.com.

A credere fortemente in questa azione di marketing territoriale è il Presidente di CONSVIPO Angelo Zanellato, che spiega: Questo impegno di promozione e informazione serve a farci conoscere da potenziali clienti e visitatori, ma anche a rafforzare il senso di appartenenza degli operatori turistici e dei cittadini polesani al nostro territorio, presupposto fondamentale per poterlo promuovere al meglio.

Nuove tecnologie: sfruttarle al meglio per entrare in contatto con gli amanti del turismo rurale, culturale e gastronomico.

Ormai è chiaro a tutti che internet svolge un ruolo essenziale e sempre più forte nel settore della promozione turistica; i contenuti online e le app sono una fonte primaria di informazioni su luoghi e ospitalità, e attraverso le piattaforme di prenotazione oggi bastano pochi click per organizzare un itinerario di visitazione in ogni parte del mondo.

App e contenuti specializzati offrono ai viaggiatori strumenti dinamici per intraprendere viaggi più facilmente.

Il Polesine vuole sempre di più farsi conoscere e scoprire, attraverso proposte e itinerari di qualità, unici al mondo, soprattutto ispirati al turismo rurale, una delle richieste più attuali e in crescita sul fronte dei prodotti turistici, basato sul contatto personalizzato con l'ambiente rurale fisico ed umano.
E alcuni studi indicano che gran parte degli amanti del turismo rurale attribuisce una grande importanza ai valori e all'identità culturale locali.

Per questo il Polesine ha bisogno di giocare tutte le sue carte in termini di comunicazione e promozione: il Consorzio per lo Sviluppo del Polesine ha realizzato alcuni strumenti fondamentali per collegare la provincia di Rovigo ai suoi potenziali visitatori.

L’obiettivo delle diverse azioni messe in campo da CONSVIPO è mostrare l’offerta di turismo rurale del Polesine, per accreditarlo attraverso la rete e l’applicazione mobile e un’azione di viral marketing duratura che si alimenta e si protrae nel tempo.

L’obiettivo è di valorizzare gli itinerari esistenti e promuovere al tempo stesso la rete di operatori turistici e agrituristici che offrono servizi di qualità.

Inoltre, la App: la App Polesine consente di conoscere e condividere il territorio polesano, le sue bellezze le sue opportunità di visitazione. L’App può essere aggiornata in ogni momento e utilizza un linguaggio mirato ad un pubblico sempre più maturo ed esigente: è quindi un ottimo strumento di promozione turistica delle aree rurali perché innovativo ed interattivo.

L’invito quindi è quello di collegarsi a www.polesinetourism.com e scaricare la App Polesine: per scoprire il nostro territorio, percorrerlo, amarlo