Cos'è
Venerdì 5 settembre è la data scelta per “La Notte Bianca delle Biblioteche 2025”, il tradizionale appuntamento promosso dalla Provincia di Rovigo in collaborazione con i Comuni e le biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Provinciale, sostenuto dalla Regione del Veneto e dalla Fondazione Cariparo.
Il progetto, dedicato alla promozione delle biblioteche e della pubblica lettura, giunge quest’anno alla XV edizione e le tematiche della nuova edizione, che collegano “La Notte Bianca delle Biblioteche” al progetto regionale “Il Veneto Legge”, vedono come protagonisti gli autori veneti, la valorizzazione delle figure di Giacomo Casanova, di Antonio Salieri, di Gian Antonio Cibotto, di Alberto Ongaro.
Programma:
Pontecchio Polesine presso Teatro Parrocchiale in Via D. Alighieri, 40
dalle ore 20.30 Sinfonia d’amore – Casanova - dai 10 anni
Apertura con i saluti del Presidente di Biblioteca I. C. Bugarin e la bibliotecaria C. Tiberto.
Rappresentazione della commedia Sinfonia d’amore organizzata da Teatro Musica & d’intorni associazione culturale con In più group di Gianni Ravarro.
Attore-autore: Maurizio Turatti; brani di Salieri eseguiti da: Davide Gaiga - pianoforte; Alessandro Simoncini - violino; soprano: Elena Sanadze; voce di scena: Roberta Marelli.
Balli a cura della Scuola di danza classica e moderna di Adria.
A fine commedia si festeggerà il 50° anniversario della biblioteca, con la partecipazione dei comitati di biblioteca che si sono susseguiti negli anni e ringraziamenti del sindaco Simone Ghirotto.
Maggiori informazioni in allegato.
Vi aspettiamo per festeggiare con Voi.
Entrata libera.
A chi è rivolto
dai 10 anni
Date e orari
05 set
05
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 11:38