Lettera a cittadini per lavori

Pubblicato il 31 agosto 2021 • Comune45030 Pontecchio Polesine RO, Italia

COMUNE DI PONTECCHIO POLESINE (RO)

L’ Amministrazione Comunale, allo scopo di rendere Pontecchio Polesine un Comune nel quale sia sempre più bello poterci vivere, comunica alla cittadinanza che in questi giorni inizieranno in diverse zone del paese lavori ad esecuzione di diversi progetti. Lavori che potrebbero recare disagi alla viabilità o al regolare svolgimento di attività all’interno del territorio comunale.

Il nostro impegno sarà di poter limitare qualsiasi difficoltà e confido fortemente nella vostra collaborazione e sensibilità verso Progetti tanto desiderati, importanti e ambiti non soltanto da tante Amministrazioni Comunali ma da un intero paese.

Banda ultra larga

Il Progetto prevede la stesura della Banda Ultra Larga in tutto il territorio comunale.

Progetto per la realizzazione di una struttura multifunzionale di servizio adiacente all’itinerario cicloturistico I3, qualificazione e messa in sicurezza del percorso in Via San Pietro Martire. Progetto Gal

Il Progetto prevede il realizzo di una struttura adibita a punto di informazione e divulgazione turistico-didattica, lavori di adeguamento per la messa in sicurezza di area stradale funzionale all’utilizzo della pista ciclabile e struttura multifunzionale in zona di intersezione con la Via S.P.Martire, il relativo parcheggio di interscambio e Via Alighieri, formazione di percorso di collegamento del parcheggio di interscambio di Via Falcone con la futura struttura multifunzionale, arredo dell’area verde a ridosso della pista ciclabile mediante l’installazione di panchine, cestini, attrezzature, percorso vita e la realizzazione di un percorso didattico formato da cartellonistica illustrante i prodotti agricoli locali, e quelli provenienti dalla trasformazione degli stessi. Piantumazione Via Marconi nella fascia verde tra la strada e pista ciclabile.

Manutenzione straordinaria della pista ciclabile tratto itinerario I3-1 posta a lato delle vie San Pietro Martire e Marconi.

Lavori per la manutenzione straordinaria della pista ciclabile tratto itinerario I3-E posta a lato delle vie San Pietro Martire e Marconi.

Rotatoria stradale incrocio tra le strade Via Roma, Via S. P. Martire, Via Chiaviche e Via Marconi

Lavori resi necessari allo scopo di migliorare e rendere piu’ sicura la viabilità della rotatoria in uscita verso Via Marconi, in entrata da Via Marconi e in uscita da Via Roma.

Manutenzione straordinaria ex-gendarmeria

Lavori di manutenzione e riqualificazione del primo piano per la realizzazione di uffici che andranno ad ospitare importante Ente Provinciale.

Asfaltature

Lavori di asfaltatura che interesseranno: Zona Artigianale (parte non terminata nell’anno 2019); tratto di Via Olmo (corrispondenza al civico 1949); Via Madonna del Carmine; rampa di via San Rocco in uscita su via Chiaviche.

Un grazie sincero e un saluto a tutto voi.

LETTERA A CITTADINI PER LAVORI