Comunicazione del sindaco

Pubblicato il 21 maggio 2020 • Emergenza45030 Pontecchio Polesine RO, Italia

Buongiorno,
sono veramente felice di poter  comunicare a tutta la cittadinanza che finalmente il nostro paese è un comune covid-free. Ho appena ricevuto notizia, che anche l'ultima persona  positiva è completamente guarita. 
 Credo che questo fatto rappresenti per me e per tutta la comunità, un forte sospiro di solievo, una gioia immensa che nasce nel sapere che tutte queste persone hanno finalmente superato un periodo che le ha fatte soffrire sia fisicamente e sia moralmente. Spero che possano dimenticare presto e ritornare a vivere in serenità. 

Cittadini, da pochi giorni siamo entrati nella fase due di questa emergenza sanitaria. Finalmente abbiamo ritrovato la possibilità di muoverci con più libertà verso i nostri cari, frequentare i nostri amici e entrare negli spazi commerciali che fino a pochi giorni fa erano chiusi. È una prima  grande vittoria, raggiunta grazie all' impegno e alla responsabilità con cui avete affrontato questo duro periodo. 

 Ora l'invito è di essere ancora più attenti e rispettosi delle linee guida che ci vengono imposte. Dobbiamo sempre ricordare che il virus non ci ha abbandonato, anzi, ma abbiamo solo imparato a conviverci.
Abbassare la guardia ora, può  significare  ricadere nella crescita dei contaggi e l'aumento di ammalati e defunti. 

Le  buone notizie ci devono dare la forza per capire che solo il nostro comportamento può essere l'unica arma per sconfiggere definitivamente  questo virus.

CONTINUIAMO AD ESSERE RESPONSABILI,
INSIEME CE LA FAREMO 

Il Sindaco 
Ghirotto Simone