Comunicazione del Sindaco

Pubblicato il 10 maggio 2020 • Emergenza45030 Pontecchio Polesine RO, Italia

Buongiorno,

come Ammimistrazione Comunale, ieri pomeriggio abbiamo terminato la distribuzione a tutte le famiglie del paese di due informative:

1. DOMANDA PER ACCEDERE AI BUONI ALIMENTARI, rivolta alle famiglie in condizioni di contingente difficoltà economica DERIVATA dalla situazione di emergenza sanitaria.(Informazioni 347 4542376);
  2. PROGETTO RETE AMICA, rivolto a chi per motivi di stress, fragilità, apprensione e difficoltà economiche sente l'esigenza di parlare direttamente al telefono con un operatore e/o psicologo che mettiamo gratuitamente  a disposizione  (Tel. 388 4461822).

Abbiamo anche distribuito un flaconcino di gel igienizzante, donato dalla ditta TITOLCHIMICA di Pontecchio Pol.

Al titolare, Dott. Adriano Viale, a nome di tutta la comunità, vanno i più sentiti ringraziamenti.

siamo entrati da un settimana in una nuova fase di questa emergenza sanitaria. Un altro periodo importante, in cui i numeri del Covid-19 ci incoraggiano e ci spingono ad essere ottimisti, ma nello stesso tempo non ci devono fare perdere la forza di continuare ad essere attenti e vigili nel contenere i contatti, ancora troppo a rischio per possibili contagi.

Dobbiamo tenere duro e stringere i denti perché solo il buon senso e la responsabilità di tutti possono definitivamente farci uscire da questa emergenza nel migliore dei modi.

INSIEME CE LA FAREMO

Un forte abbraccio.