Comunicazione del sindaco

Pubblicato il 1 aprile 2020 • Emergenza45030 Pontecchio Polesine RO, Italia


Sempre in ossequio ai criteri di informazione e trasparenza ma nel rispetto della normativa in tema di privacy,  sono  a  comunicicare  il secondo caso  di positività al Covid-19 riscontrato nel nostro paese.
La persona in questione, come detto residente a Pontecchio,  si trova ora, ricoverata in reparto malattie infettive dell'ospedale di Rovigo con una situazione clinica sintomatica ma in via di miglioramento. Tutti gli altri componenti della famiglia sono nello stato di isolamento domiciliare.
Sono ad assicurare  la cittadinanza, che sono state attivate tutte le procedure previste dal protocollo e le persone ritenute a rischio veranno contattate dall' azienda sanitaria locale AULSS 5 Polesana. 
Sento di pubblicare questa comunicazione nella convinzione che ciascuno saprà comportarsi nel pieno rispetto delle persone e dei diritti di ciascuno.
Concludo pertanto con l'indicazione di non RICHIEDERE ulteriori informazioni circa il caso di specie poiché le informazioni qui condivise sono le sole ed uniche,  tra quelle in nostra conoscenza, che possono essere rese pubbliche. 
Per tutto il resto, il sottoscritto e tutta l 'Amministrazione Comunale restano a disposizione, in relazione alle esigenze correlate a questa emergenza. 
Nella viva speranza di una rapida guarigione,  stringendomi alla persona positiva al Covid-19 e a tutti i suoi familiari, ribadisco il mio appello di non abbassare la guardia e di attenersi alle disposizioni. 
Vi prego di tenere duro, USCIAMO DI CASA SOLO PER LE NECESSITÀ ed evitiamo qualsiasi tipo di contatto, questa è l'unica strada che abbiamo per raggiungere nel più breve, l'uscita da questa situazione. 
Dobbiamo impegnarci tutti insieme, perché tutti insieme dobbiamo arrivare alla fine nel migliore dei modi.

Il Sindaco 
Ghirotto Simone