Bando Regione Veneto per la rottamazione delle vecchie stufe

Pubblicato il 11 maggio 2023 • Ambiente

Riapre il bando di 4 milioni di euro per la sostituzione dei generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa e con potenza a focolare inferiore o uguale a 35 kW.

Tra le novità del 2023 c'è la possibilità di acquistare anche pompe di calore elettriche, sempre della stessa potenza.

L’iniziativa è rivolta ai residenti privati nel territorio regionale con una situazione economica familiare non superiore a 50mila euro (ISEE 2023).
Il contributo regionale è aggiuntivo rispetto all’incentivo assegnato dal GSE quantificato in rapporto alla situazione economica familiare (fattore principale), nonché sulla base delle emissioni di particolato primario generate dal nuovo impianto, permettendo così di ottenere un contributo complessivo che potrà arrivare fino al 100% della spesa ammessa.

La presentazione delle manifestazioni di interesse potrà avvenire dal 16 maggio e al 17 luglio. Per ogni informazione è possibile contattare i numeri 041.0999419 - 414 - 426 o scrivere all'indirizzo mail: bando.ambiente@ven.camcom.it.

Per maggiori informazioni collegarsi al seguente link: https://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/bando-stufe-2023