Lavori di riqualificazione urbana

Pubblicato il 11 aprile 2022 • AmbientePiazza Giacomo Matteotti, 45030 Pontecchio Polesine RO, Italia

L’ Amministrazione Comunale, allo scopo di rendere Pontecchio Polesine un Comune nel quale sia sempre più bello poterci vivere, comunica alla cittadinanza che in questi giorni inizieranno i lavori di riqualificazione dello spazio urbano attraverso la sistemazione del marciapiedi di via G. Matteotti e conseguente abbattimento delle barriere architettoniche al servizio dell’area commerciale. L’intervento è finalizzato al miglioramento funzionale all’arredo urbano ai fini della sicurezza dei pedoni per l’accesso ai negozi e nell’area mercantile di P.zza G. Matteotti.

Il costo totale del progetto è di euro 90.000,00, di cui 45.000,00 finanziati dalla Regione del Veneto in quanto l’ Amministrazione Comunale ha partecipato al Bando per il finanziamento di programma di intervento per la riqualificazione dei centri storici e urbani finanziati allo sviluppo del sistema commerciale dell’area della provincia di Rovigo.

Il nostro impegno sarà di poter limitare qualsiasi difficoltà e confido fortemente nella vostra collaborazione e sensibilità verso un progetto importante che va sempre nella direzione di migliorare qualitativamente il nostro paese.

Un grazie sincero e un saluto a tutto voi.

Pontecchio Pol. 11 aprile 2022

LETTERA A CITTADINI PER LAVORI MARCIAPIEDE