Auguri di Buona Pasqua

Pubblicato il 8 aprile 2023 • Comune

Cari concittadini,

A titolo personale e in qualità di Sindaco di Pontecchio Polesine desidero augurare buona Pasqua a tutti. Un augurio fatto davvero con il cuore e che comprende anche il sentimento dell’Amministrazione Comunale tutta, intesa come assessori, consiglieri e personale amministrativo che lavora negli uffici. Sia davvero una serena Pasqua per tutti.

Il richiamo fondamentale di queste festività è quello della pace. Un valore assoluto che va ricercato ogni giorno, nel rapporto con gli altri ma, anche e soprattutto, con se stessi. Che va alimentata affinché possa che arrivare ogni giorno nella famiglia, nel lavoro, nella scuola, nel rispetto e nella tutela  dell’ambiente che ci circonda e che ci aiuta a costruire, insieme, un rapporto nuovo e solidale di cittadinanza.

I conflitti interpersonali, le contrapposizioni non aiutano nessuno, sono un freno al senso di comunità senza il quale si resta pericolosamente indietro. Il dialogo come le parole sono importanti. Spesso vengono utilizzate per ferire inutilmente ed aggiungo gratuitamente.

Io sono fiducioso e guardo al futuro con ottimismo! Questi ultimi anni ci hanno portato ad essere consapevoli maggiormente delle proprie fragilità e capire le nuove priorità. Le difficoltà hanno fatto nascere in noi un maggiore senso di solidarietà e tutela del prossimo: la solitudine si è trasformata in riflessione ed attenzione; la lontananza ha accresciuto la nostra sensibilità.

Augurarvi una Buona Pasqua vuol dire augurarvi una vita felice, vuol dire sperare in un domani migliore ed auspicare di superare tutti i momenti difficili insieme!

Dobbiamo continuare ad essere uniti e responsabili!

Charles Darwin diceva: “nella lunga storia del genere umano hanno prevalso coloro che hanno imparato a collaborare e ad improvvisare con più efficacia”.

I cambiamenti, soprattutto quelli più dolorosi, condizionano la nostra mente e sentirsi appartenenti ad una comunità è un elemento fondamentale per la nostra sopravvivenza.

Auguri di serenità e pace.

Auguri Pasqua 2023