Avviso Ecocentro sovracomunale per alcune categorie di rifiuto

Pubblicato il 19 febbraio 2024 • Rifiuti

Si porta a conoscenza che, in esecuzione di una decisione adotta dai Sindaci nell'Assemblea di bacino a fine anno, dal 1 marzo 2024 entra in vigore un nuovo e utilissimo servizio aggiuntivo gratuito per tutti i cittadini dei comuni dove non è presente un Ecocentro.
Da tale data, ci si potrà recare in un qualsiasi comune della provincia dove si trova un Ecocentro e conferire i materiali elencati nel volantino allegato.

Privati cittadini: è necessario esibire un documento di identità e la tessera magnetica sanitaria con codice fiscale all'addetto.

Gli estintori sono conferibili solo negli Ecocentri di Adria, Porto Viro, Rovigo, Badia nel Polesine, Lendinara e Occhiobello.

Per i rifiuti di grandi dimensioni, ingombranti (es. armadi, materassi) e RAEE (es. frigoriferi, lavatrici) è attivo il servizio di ritiro a domicilio previa prenotazione telefonica al numero verde 800 186622.

Permane il divieto di conferimento per gli utenti non iscritti nella banca dati Tarip.

Le Utenze non domestiche non possono conferire i rifiuti speciali e/o pericolosi.

Il servizio Ecocamion continua regolarmente.

Ecocentri comunali volantino_stampa-2