Comunicazione del sindaco

Pubblicato il 28 marzo 2020 • Emergenza45030 Pontecchio Polesine RO, Italia


In ossequio ai criteri di informazione e trasparenza ma nel rispetto della normativa in tema di privacy, comunico che anche per quanto riguarda il nostro paese è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19.
La persona in questione, come detto residente a Pontecchio,  si trova ora, insieme a tutti i componenti della famiglia nello stato di isolamento domiciliare fino alla fine della guarigione. 
Assicuro che sono state attivate tutte le procedure previste dal protocollo e le persone ritenute a rischio veranno contattate dall' azienda sanitaria locale AULSS 5 Polesana. 
Sento di pubblicare questa comunicazione nella convinzione che ciascuno saprà comportarsi nel pieno rispetto delle persone e dei diritti di ciascuno.
Concludo pertanto con l'indicazione di non richiedere ulteriori informazioni circa il caso di specie poiché le informazioni qui condivise sono le sole ed uniche,  tra quelle in nostra conoscenza,  che possono essere rese pubbliche. 
Per tutto il resto, il sottoscritto e tutta l 'Amministrazione Comunale restano a disposizione, in relazione alle esigenze correlate a questa emergenza. 
Nella viva speranza di una rapida guarigione,  stringendomi alla persona positiva al Covid-19 e a tutti i suoi familiari, ribadisco che tutti possiamo contribuire alla più rapida soluzione di questa triste  situazione e che è bene pensare che i nostri sacrifici di oggi possano diventare la nostra forza di domani.

Il Sindaco 
Ghirotto Simone