Comunicazione del Sindaco

Pubblicato il 11 maggio 2020 • Emergenza45030 Pontecchio Polesine RO, Italia

Buonasera,

sono veramente felice di poter comunicare a tutta la cittadinanza che due nostri concittadini, trovati positivi al covid-19 sono, dopo gli esiti di due tamponi negativi, definitivamente guariti. Credo che questo fatto rappresenti per me e per tutta la comunità, un forte sospiro di sollievo, una gioia immensa che nasce nel sapere che queste persone hanno finalmente superato un periodo che le ha fatte soffrire sia fisicamente e sia moralmente. Spero che possano dimenticare presto e ritornare a vivere in piena serenità.

A nome di tutta la comunità, mi stringo in un forte abbraccio a loro ed alle loro famiglie, anch'esse uscite senza problemi dal periodo di isolamento.

Ora attendiamo la guarigione dell'ultima persona ancora positiva, confidando che possa avvenire il prima possibile.

Ne approfitto per fare un richiamo alla responsabilità e al buon senso nei comportamenti di adulti e ragazzini.

Capisco che rimanere in casa dopo quasi tre mesi sia difficile, ma non si può tollerare che un gruppo di una decina di ragazzi oggi giocassero, come se nulla fosse, nello spazio verde di via S. Andrea (dietro la Chiesa), zona tra l'altro chiusa da Ordinanza fino al 17 maggio.

non siamo fuori dall'emergenza sanitaria, ma siamo solo in una nuova fase, in cui ci sono state concesse alcune maggiori libertà. Ci è stata data fiducia perché fossimo da soli consapevoli del pericolo, che grazie all'impegno di tutti stiamo superando. Abbassare la guardia ora, significherebbe rischiare di ricadere nella crescita dei contagi e l'aumento di ammalati e defunti.

Le buone notizie ci devono dare la forza per capire che solo il nostro comportamento può essere l'unica arma per sconfiggere questo virus.

Ghirotto Simone