Comunicazione del Sindaco - Pasqua 2021

Pubblicato il 4 aprile 2021 • Comune45030 Pontecchio Polesine RO, Italia

come di consueto vorrei aggiornarvi sul numero dei contagi nel nostro comune, le persone guarite sono state 6, 2 sono stati coloro che hanno contratto il virus, stabilendo il numero degli attuali positivi a 10 e ancora 2 sono le persone positive ricoverate. Tutte le procedure previste dal protocollo per il controllo, il monitoraggio e l’assistenza, sono state attivate.

A queste persone positive a cui con tutti voi mi stringo in un abbraccio e porgo il mio augurio di pronta guarigione si aggiungono 7 persone nello stato di sorveglianza attiva presso la propria abitazione in attesa di tampone.

Voglio rivolgere i miei più sentiti e sinceri auguri di buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie. Abbiamo passato un anno davvero difficile a causa di questo maledetto virus che sta continuando a cambiare le nostre abitudini di vita, ma non dobbiamo perdere la speranza, valore principale della nostra Pasqua, ricorrenza solenne della fede cristiana e delle nostre tradizioni. La speranza e la fiducia nel futuro devono guidarci in questa festa: che sia davvero una Pasqua di rinascita per il nostro paese e per tutta la nostra nazione.

Auguri a tutte le persone che purtroppo si trovano in difficoltà, con l’auspicio che possano presto superare questo brutto momento.

Auguri a tutti i malati per una pronta guarigione.

Auguri a tutto il personale sanitario, sempre in prima linea per salvare vite umane e dare conforto a chi ne ha bisogno.

Auguri a tutti gli uomini e le donne delle forze dell’ordine che lavorano ogni giorno per la nostra sicurezza.

Auguri al fantastico mondo del volontariato che dedica il proprio tempo alla cura e al supporto dei bisognosi.

Auguri a tutti i bambini e i ragazzi delle scuole che tra pochi giorni potranno finalmente tornare in classe insieme ai loro compagni e ai loro insegnanti.

Auguri ai commercianti che stanno facendo sacrifici enormi, nella speranza di tornare il prima possibile a una piena normalità.

Auguri a tutti voi pontecchiani che in questo anno senza precedenti state dando una grandissima prova della vostra tenacia e del vostro spirito di collaborazione.

Comunicazione sindaco 04 04 2021 PASQUA