Distribuzione degli schermi protettivi - situazione odierna

Pubblicato il 27 marzo 2020 • Emergenza45030 Pontecchio Polesine RO, Italia

Cittadini,
la Protezione Civile "Eridano Polesine ",oggi, ha consegnato la prima parte degli schermi prottettivi messi a disposizione dalla Regione del Veneto. 
La priorità è stata data ai nuclei familiari ccon soggetti con patologie diverse e ai nuclei familiari con persone over 65.
In attesa di un completo approvigionamento e quindi la possibilità di distribuire gli schermi prottettivi a tutti i cittadini di Pontecchio,  vorrei cogliere l'occasione per ringraziare i volontari  della Protezione Civile, gli Amministratori, gli Assessori,  i dipendenti comunali, le attività commerciali aperte, professori e maestri per la preziosa opera alla comunità  che stanno dando  in questi giorni di emergenza sanitaria. Con tutto il cuore ringrazio l'opera indescrivibile di tutti i medici, infermieri e operatori sanitari,  numerosi anche in Pontecchio. 
Cittadini,  
ancora una volta, sento il bisogno di chiedere la vostra attenzione . Lo vorrei fare per incoraggiarvi a tenere duro,  non è ancora assolutamente il momento di abbassare la guardia e diminuire la tensione. Farlo ora sarebbe come vanificare quanto si è fatto fino a questo momento. 
Sto pensando ai bambini, incomiabile è il loro comportamento di rinuncie, lontani dagli amici, dalla scuola, dalle attività sportive,  dai cari nonni.
Sto pensando ai nostri anziani che si trovano  ad essere la parte più fragili di questa tremenda emergenza, non avrebbero sicuramente mai più pensato, nella loro vita, di rivedere situazioni simili.
Sto pensando alla mia generazione e a quella più giovane che deve affrontare il momento con la massima responsabilità ed impegno. Tanto del futuro dipende proprio da noi.
Cittadini, ci stiamo tutti sacrificando,  ma ne usciremo. 
Magari diversi, più consapevoli nel distinguere tra ciò che è più importante e ciò che è futile, capire quali siano le cose veramente preziose,  capire l'amicizia e perché no l'amore. 
Ne usciremo migliori e con più voglia di affrontare la vita.
Cittadini,  
mi sento sempre più onorato di rappresentarvi, in quanto ogni giorno che passa, sono sempre più convinto della capacità, maturità ed  intelligenza  di ognuno di voi.

Un forte abbraccio. 

Il Sindaco 
Ghirotto Simone