Messaggio di vicinanza e di conforto del Parroco Don Fabio

Pubblicato il 21 marzo 2020 • SocialePiazza T. Fraccon, 135, 45030 Pontecchio Polesine RO , Italia

Il nostro Parroco, nell'impossibilità di vedere i suoi fedeli riempire la chiesa soprattutto la domenica, vista l'emergenza in atto, desidera condividere con la comunità un messaggio, e video messaggio, di vicinanza e di sostegno spirituale. 

Desidero unirmi anch'io per un saluto cordiale a tutti come Comunità e a ciascuno personalmente. Sento la vostra mancanza: l'allegro e chiassoso giocare dei bambini e ragazzi, i molti saluti delle persone che incontro,il potervi guardare in volto celebrando la domenica dall'altare...

 E penso alle grandi difficoltà che molti di voi devono affrontare ogni giorno.Vi penso molto! Prego per voi ogni giorno. Non mi vergogno di dire che qualche volta mi commuovo.

Come cristiano e prete dico a me e a voi: Il Signore è sempre con noi! Gesù lo era sulla barca con gli Apostoli in mezzo al lago in tempesta,e lo è ora in questa nostra tempesta. A loro e a noi dice:' coraggio, Io sono qui. Non siete soli.Abbiate fede'.

E allora rinsaldiamo le nostre amicizie, alimentiamo la nostra fede vera, visitiamo la nobiltà del nostro cuore. E tutto con la fantasia che questo tempo e la nostra unicità ci permettono.

Tutto passa, dicevano i saggi antichi.Solo il bene fatto resta.E sarà il nostro gioiello di Famiglia.

Buona domenica a tutti! don Fabio il vostro parroco

 

(il video in allegato è in formato compresso .zip)

Videomessaggio

Allegato formato zip