Versamento prima rata IMU 2020
Si informa che:
Premesso che l'imposta municipale IMU anno 2020 deve essere versata in 2 rate, entro il 16 giugno e il 16 dicembre 2020.
Per l'anno 2020 è consentito versare la PRIMA RATA entro il 16 giugno prossimo, pari alle metà di quanto versato nell'anno 2019. Per quanto riguarda la rata a saldo di dicembre dovrà essere versata a conguaglio, sulla base delle aliquote che saranno approvate dal comune di Pontecchio Polesine, e comunque in base alle indicazioni che saranno fornite dall'Ente.
L'Amministrazione Comunale, nei prossimi giorni, farà pervenire agli utenti i modelli F24 per il pagamento DEL SOLO ACCONTO, sulla base dei dati in nostro possesso.
Si ricorda di controllare e verificare la reale consistenza dell'imposta e di comunicare entro l'anno in corso eventuali variazioni di consistenza, ad esempio per cambiamenti di rendita, di destinazione d'uso degli immobili, compravendite, decesso dell'intestatario o altro che abbia modificato la situazione patrimoniale immobiliare, riferita a terreni e fabbricati.
Si allegano alcune informative in merito:
- Circolare-IMU-legge-di-bilancio-2020
- RISOLUZIONE_AGENZIA_ENTRATE_29E_F_24_IMU
- Risposte_a_versamenti_IMU_2020
- Prezzi aree edificabili